Sono Pazzo di Chiara Galiazzo

copertina2

Sono Pazzo di Chiara Galiazzo - Articoli filtrati per data: Febbraio 2017

Nessun posto è casa mia

  • Pubblicato in Articoli

album new

Finalmente è arrivato #NessunPostoèCasaMia

Disponibile sul supporto fisico in tutti i negozio e in digitale su Itunes e PlayMusic

Leggi tutto...

Presentazione album a Radio Italia

  • Pubblicato in Articoli

-2 giorni all'uscita di "Nessun posto è casa mia" e Chiara ci mostra la prima copia fisica del disco!

disco new
Ma le NOVITÀ non sono finite: domani, ovvero giovedì 23 alle 11.30 ci sarà la conferenza stampa di presentazione del disco e sarà trasmessa in diretta sulla pagina di Radio Italia solomusicaitaliana!

 

Leggi tutto...

Frida Kahlo #Sanremo17

  • Pubblicato in Articoli

Autrice Cristina Righi

Sanremo quest’anno vede come grande protagonista un’ artista che non è proprio tale , è un personaggio che corre dietro un osso di gomma lanciato lungo il corridoio di un hotel , zampettando qua e la sul tappeto rosso che ricopre il pavimento .
E’ stata in braccio a molti cantanti Big baciandoli con un musetto biricchino , di chi stò parlando ? naturalmente della piccola Frida Kahlo.

frida1

Frida , in questa edizione affianca Chiara e devo dire che se la cava molto bene , lecca il viso a tutti quanti , una piccolina emancipata direi , molto libera nel manifestare i suoi sentimenti , li definiamo animali ma in realtà sono anime pelose che ci manifestano il loro affetto senza voler nulla in cambio , condividono con noi gioie e dolori .

frida2

Anime che rimarranno con noi sempre , con un legame indissolubile che non conosce tempeste emotive , ovunque volgeremo il nostro sguardo troveremo il loro che ci dice “ io sono qui al tuo fianco “ .
Negli ultimi giorni di Festival Frida è affidata alle cure dei genitori di Chiara .
Chiara è troppo impegnata con interviste e preparativi che la piccolina troppo spesso rimaneva sola nella camera dell’ hotel.
Frida questo è solo l’ inizio di una lunga collaborazione con un Straordinaria Artista Veneta .
Concludendo il premio “ Approccio Big musetto biricchino “ senza ombra di dubbio è indirizzato Frida Kahlo .

frida3

Frida potesse parlare direbbe sicuramante :
“ Potere ai piccoliiiiiii, pepepepepepeeee”……hahahahaha

Leggi tutto...

Nessun posto è casa mia di Serena Sorri

  • Pubblicato in Articoli

cri sanremo7

Autrice Serena Sorri

Sono passati solamente alcuni giorni dalla fine di Sanremo, ma mi è sembrato giusto scrivere un paio di parole su ciò che penso della canzone.
Io sono una di quelle persone che, prima dell’inizio di Sanremo, va a comprare il giornale per leggere i pezzi che concorreranno al festival della musica italiana, senza, però, farsi influenzare dalla musica, cercando di essere il più imparziale possibile; perché, diciamolo tra noi, se un pezzo non ha un testo “importante”, difficilmente potrà piacere, soprattutto a lungo andare.
Da parte mia, devo dire che il pezzo, anzi, il testo mi ha colpito subito; sarà perché anche io, come la nostra Chiara, sono andata via da casa per iniziare l’università (dalla Sicilia all’Umbria non è mica una passeggiata), quindi mi sono sentita, subito, legata al testo, soprattutto sui passaggi:
“Soffrirò nei primi giorni ma
So che mi ci abituerò”
“Il coraggio di chi lascia tutto alle spalle e poi ricomincia”
“È sempre dura i primi tempi ma
So che mi ritroverò”
Ma, adesso, arriviamo all’ascolto.
Se devo essere sincera, il primo ascolto non mi ha colpito tanto, sarà stato il paragone con “La Notte” di Arisa (chi è che non ha pensato alla canzone di Arisa?), oppure il fatto di averla inserita tra gli ultimi ad esibirsi, non saprei.
Non sono una che si arrende al primo tentativo, allora, il giorno dopo l’ho riascoltata, ma ho notato che aveva un qualcosa di diverso (a mia sorpresa ricordavo, vagamente, anche la melodia), un sapore più intenso, più coinvolgente e, ovviamente, non mi sono fermata solamente a quell’ascolto, ma l’ho messa in loop, notando un climax, perché, alla fine, mi ci ritrovo in ogni singola parola; anche per quelle relative all’amore, poiché io lo intendo anche il volersi bene con gli amici, quelli che ti cerchi per costruire una famiglia lontana da casa.
Alla fine, mi ha colpita in positivo. Spero che l’album non sia lontano dalle varie aspettative.

Leggi tutto...

Classifica 67° Festival di Sanremo

  • Pubblicato in Articoli

cri sanremo5

Autrice Cristina Righi

Francesco Gabbani vincitore del 67° Festival di Sanremo con “ Occidentali’s Karma “ ora ha la possibilità di rappresentare l’ Italia al prossimo Eurovision Song Contest il più importante Festival Europeo di Musica Pop .
Magnifico l’inchino di Francesco a Fiorella Mannoia nel momento della sua proclamazione di vincitore del 67°Festival .

cri sanremo8

Fiorella Mannoia seconda classificata ha vinto il Premio della Sala Stampa “ Lucio Dalla” con il brano “Che sia benedetta “.
Ermal Meta vincitore del Premio della critica intitolato a Mia Martini con “ Vietato Morire “.

cri sanremo6

Premio “Giancarlo Bigazzi”per il miglior arrangiamento è andato ad Albano per la canzone “Di Rose e di Spine”.
Il Premio per il miglior Testo va a Fabrizio Moro con il brano “Portami via”.
Nelle nuove proposte trionfa Lele con” Oramai”
La classifica finale vede Chiara al 14° posto .
Chiara presentando il brano “Nessun posto è casa mia “ sapeva bene di portare un brano che necessita di più di un ascolto per comprenderlo, però con coraggio, ha interpretato il pezzo, con un controllo della voce magistrale ,si è emozionata e ha emozionato.

cri sanremo7

Chiara è serena perchè è consapevole delle proprie scelte , sul palco dell’ Ariston ha presentato il singolo che darà il nome al suo terzo C.D. nato da un lavoro che la rispecchia nella sua totalità .
La prestigiosa collaborazione con il Maestro Mauro Pagani ci riserverà delle bellissime sorprese .
Chiara ha scelto di tornare all’ essenziale, la sua passione per il canto ed un controllo della voce che la distingue dagli altri artisti .
Chiara siamo pronti a presto.

Leggi tutto...

Chiara a Sanremo 2017

  • Pubblicato in Articoli

cri sanremo2

Autrice Cristina Righi

Chiara partecipa al Festival per la terza volta , con una canzone contenuta in un C.D. che racchiude in se un progetto per cui Chiara con la collaborazione e supporto del Maestro Mauro Pagani ha lavorato parecchi mesi .
Chiara a Sanremo può contare sulla presenza del suo Staff ,della piccola Frida e di Michele Bravi anche lui in gara per la prima volta sul palco dell’ Ariston ,la loro amicizia ha portato buoni frutti ad entrambi .
Chiara mercoledì ha calcato il palco Sanremese emozionata , portando un canzone con un testo intenso , che vedeva pochissimi strumenti, l’intera canzone si regge sulla capacità di chi la interpreta ,nel dosare la respirazione per mantenere la tonalità della voce , rendendo limpida ogni singola parola.
Riuscire a passare il primo turno di eliminazioni ha permesso a Chiara di accedere alla serata delle cover a cui teneva in particolar modo perché ha portato sul palco Diamante di Zucchero scritta da Francesco De Gregori, una versione arrangiata dal Maestro Mauro Pagani che ha accompagnato Chiara nell’ esibizione suonando una mandola andalusa prima e il violino poi .
Chiara ha vissuto questa oppurtunità come una vittoria che le ha permesso di condividere il palco dell’Ariston con il Maestro Mauro Pagani.

cri sanremo3

Esibizione dopo esibizione Chiara ha guadagnato la finale , come si preparerata all’ ultima serata .
Sabato pomeriggio ha alternato varie interviste poi è andata a caccia del suo cartonato, prendendolo in prestito dal proprietario di una gelateria , promettendo che lo riporterà … prima o poi …più poi…. molto poi…

cri sanremo4

Leggi tutto...

Nessun posto è casa mia

  • Pubblicato in Articoli

tracklist

Nessun posto è casa mia

Autrice Cristina Righi

- Il cielo ( Daniele Magro )

- Buio e Luce (Chiara , Edwyn Roberts, Stefano Marletta )

- Nessun posto è casa mia ( Niccolò e Carlo Verrienti )

- Grazie di tutto (Chiara , Edwyn Roberts , Stefano Marletta )

- I giorni più belli ( Pacifico )

- Fermo immagine ( Chiara , Edwyn Robert , Stefano Marletta )

- Chiaroscuro ( Chiara , Virginio Simonelli , Gianluigi Fazio )

- Sentirò respirare ( Giovanni Caccamo )

- Le leggi di altri universi ( Marco Guazzone e Stefano Costantini )

- Quel bacio ( Niccolò e Carlo Verrienti )

- Le ali che non ho ( Marco Guazzone )

Il nuovo C.D. fa parte di un Progetto che è frutto di una nuova consapevolezza che ha mostrato a Chiara una nuova strada che la vede parte attiva nella creazione dei testi delle canzoni ,non più solo come interprete ma è parte attiva della nascita del terzo C.D.

Il maestro Mauro Pagani ha sicuramente accompagnato Chiara nella presa di coscienza delle proprie capacità interpretative e creative , crede in lei,  ha prodotto questo nuovo progetto musicale che lo rende protogonista del 67° Festival della Musica Italiana con una giovane Artista a cui si riconosce una voce ed un’ interpretazione che incanta la platea .

Nessun posto è casa mia , dimostra il coraggio di portare un brano che ha una percentuale interpretativa molto più alta di quella musicale , Chiara dimostrerà sul palco il suo strumento più prezioso , la Voce .

Chi segue Chiara da tempo nota che sui social carica in rete  video divertenti in cui è simpaticamente buffa , quando sale sul palco diventa un’ artista  che si cala nel testo che interpreta con tutta se stessa creando un’ atmosfera unica che avvolge lo spettatore .

Io ho visto molti concerti di Chiara , dico sempre a me stessa , Cri fai delle foto per immortalare il momento e ogni santa volta rimango incantata , incapace di prendere il cellulare o macchina fotografica , la guardo e l’ascolto presa in ostaggio dalle emozioni che mi arrivano dritte all’ anima .

Credo in questo Sanremo .

Credo in Chiara , nel suo coraggio di mettersi in gioco con nuove sfide , sono certa di una cosa,  chi è PazzodiChiaraGaliazzo lo sarà per sempre semplicemente perché è entrata nei nostri cuori.

Concludo con un Augurio per Sanremo …..Merda Merda Merda …….

Leggi tutto...

Chiara sui social

  • Pubblicato in Articoli

chiara pagani

Autrice Cristina Righi

Sono successe tante cose in questi ultimi 10 anni da quando mi sono trasferita dal mio piccolo paese a Milano, per inseguire sogni e desideri di una 18enne che sognava di fare la cantante e sapeva che sarebbe dovuta andare lontano dai suoi affetti per realizzare ciò che voleva. Non avrei mai immaginato, o comunque ci speravo, che alla fine sarei riuscita a realizzare i miei sogni tra provini, scuola di musica, casa in condivisione e una nuova famiglia fatta di coinquiline ma soprattutto di amiche che mi hanno sempre fatto sentire a casa . #Nessunpostoècasamia è questo per me , è un percorso della vita che attraverso luoghi e persone ti fanno diventare adulta, consapevole e orgogliosa di ciò che sei diventata. Ci vediamo a Sanremo

Chiara

Sui Social Chiara in data 02/02/17 ha scritto questo post , è una tappa di profondo cambiamento, questo C.D. al suo interno ha il frutto di un cammino che ha portato consapevolezza in Chiara .

 L’incontro con Mauro Pagani ha dato vita al nuovo progetto di Chiara che prende vita con la terza partecipazione al festival di Sanremo .

La canzone che porta sul palco, necessita il massimo controllo  della voce e del respiro , una grande prova per Chiara che suonerà il suo strumento preferito la sua Voce .

Riguardo alla cover ?

Secondo le indiscrezioni Chiara canterà Diamante scritta da De Gregori cantata da Zucchero ad interpretare questa magnifica canzone al suo fianco ci sarà lo stesso Mauro Pagani  che per l’ occasione sul palco dell’ Ariston suonerà una mandola andalusa prima e il violino poi .

In Bocca al lupo Chiara 

Leggi tutto...

Nessun Quiz è Casa Mia

  • Pubblicato in Articoli

quiz sanremo

Abbiamo una sorpresa grandissima per voi!
Quest'anno con lo Staff di Chiara, abbiamo preparato qualcosa che siamo sicuri vi piacerà tanto.
Finalmente è arrivato il momento di presentarvi #NessunQuizèCasaMia: il gioco a premi che a partire da domani e per tutta la durata di #Sanremo2017
ci terrà compagnia e ci farà divertire tutti insieme.

REGOLAMENTO
Ogni sera alle 20:45 da domani fino a sabato prossimo, sulle pagine Sono Pazzo di Chiara Galiazzo e Chiara Community, pubblicheremo(alternandoci) una domanda con
risposta multipla alla quale dovrete rispondere attraverso le reaction di Facebook.
Potete partecipare tutti. I punti vi saranno assegnati sia per le risposte esatte, ma anche per il sostegno attraverso i social che darete a Chiara.

TIPOLOGIE DI PUNTI
Punti Quiz
RISPOSTA ESATTA: 40 punti

CONDIVISIONE POST #NessunQuizèCasaMia: 10 punti

Punti Sostenitori
Condivisione post #VotaNessunPostoèCasaMia: 10 punti
Tag amici nel post #VotaNessunPostoèCasaMia: 1 punto per persona
Alla fine del Festival saranno proclamati i vincitori e assegnati i premi.

PREMI
2 Biglietti per le principali date del Tour e incontro con Chiara nel backstage.
5 Pacchetti da 2 biglietti per le principali date del Tour.
10 Posti per videochat privata con domande e risposte di circa 30 minuti con Chiara.
50 CD con dedica personalizzata.

Leggi tutto...

Tracklist del nuovo album di Chiara e altre news

  • Pubblicato in Articoli

tracklist

Autrice Cristina Righi

In questi giorni Chiara, tramite i social, ci ha comunicato diverse news.
Prima la copertina del disco, successivamente abbiamo potuto leggere il testo di Nessun posto è casa mia su TV Sorrisi e Canzoni.
L'ultima notizia riguarda la serata dei duetti.
Chiara si esibirà accompagnata dal violino di Marco Pagani, interpretando Diamante, una delle canzoni più importanti di Zucchero scritta da De Gregori.
Ovviamente ancora non abbiamo sentito nulla ma siamo super contenti dei titoli delle canzoni , lasciano trasparire emozione , Chiara lo definisce un Progetto maturato dopo una nuova consapevolezza di se .

Questa è la tracklist completa con gli autori (fonte ufficiale Staff di Chiara) :

Il cielo (Daniele Magro)
Buio e luce (Chiara Galiazzo, Edwyn Roberts, Stefano Marletta)
Nessun posto è casa mia (Niccolò e Carlo Verrienti)
Grazie di tutto (Chiara Galiazzo, Edwyn Roberts, Stefano Marletta)
I giorni più belli (Pacifico)
Fermo Immagine (Chiara Galiazzo, Edwyn Roberts, Stefano Marletta)
Chiaroscuro (Chiara Galiazzo, Virginio Simonelli, Gianluigi Fazio)
Sentirò respirare (Giovanni Caccamo)
Le leggi di altri universi (Marco Guazzone e Stefano Costantini)
Quel bacio (Niccolò e Carlo Verrienti)
Le ali che non ho (Marco Guazzone)

Qui sotto il testo di: “ Nessun posto è casa mia “

Nessun posto è casa mia
Ho pensato andando via
Soffrirò nei primi giorni ma
So che mi ci abituerò
Ti cercherò nei primi giorni
Poi mi abituerò
Perché si torna sempre dove si è stati bene
E i posti sono semplicemente persone
Partenze improvvise , automobili, asfalto
Le ombre di una notte in provincia
Il coraggio di chi lascia tutto alle spalle e poi ricomincia
Non era la vita che stavamo aspettando ma va bene lo stesso
E’ l’ amore che rende sempre tutto pazzesco
Nessun posto è casa mia
L’ho capito si… andando via
E’ sempre dura i primi tempi ma
So che mi ritroverò
Avrò sempre occhi stanchi e mancherai
Poi mi abituerò
Perchè si torna sempre dove si è stati bene
E i posti sono semplicemente persone
Voglia di tornare, luci basse, stazioni
Anche se non ci sarà nessuno ad aspettarti
La bellezza di chi nonostante tutto sa perdonarti
Non era la vita che stavamo aspettando ma va bene lo stesso
E’ l’ amore che rende sempre tutto perfetto
E’ l’amore che passa si ferma un momento saluta e va via
E’ l’amore che rende i tuoi silenzi casa mia

Leggi tutto...

Login or Register

Facebook user?

You can use your Facebook account to sign into our site.

fb iconLog in with Facebook

LOG IN