Sono Pazzo di Chiara Galiazzo

copertina2

Chiara svela la track list di Un Giorno Di Sole

Dopo poco più di una settimana dall'uscita di Un Giorno Di Sole, il singolo di Chiara Galiazzo che darà il nome all'album in uscita il 7 Ottobre, la giostra della promozione si sta mettendo in moto! Cominciano ad arrivare news, ospitate in radio e in televisione.

Oggi, Domenica 14 Settembre, c'è da rilevare un doppio appuntamento. Come annunciato in un tweet da Platinette, che conduce il programma, alle 19.30 Chiara sarà a Radio Deejay.

10646728 631692950277684 5396190309082386558 n

Successivamente, qualche mezz'ora dopo, la vedremo in veste di ospite nella finale del Concorso di Miss Italia. A quanto pare le giovani Miss dovranno duettare con lei e con Francesco Sarcina, l'altro ospite musicale invitato alla serata.

Simona Ventura, conduttrice del programma in onda su La7, terrà a battezzo Chiara nella prima presentazione televisiva di Un Giorno Di Sole. Ricordiamo che, oltre ad essere stata una dei giudici storici di X Factor, presente nell'edizione del 2012 vinta da Chiara, Simona Ventura nel 2008 ha avuto nella sua squadra Daniele Magro, uno degli autori presenti nel nuovo album, a cominciare proprio da Un Giorno Di Sole.

Nel frattempo il singolo è entrato nella top 20 dell' air play radiofonico e piano piano sta arrivando al grande pubblico.

Copertina del nuovo album. Le rivelazioni continuano! Giovedì 11 Settembre, Chiara ci ha presentato la copertina del suo album, che richiama alla mente, per chi può ricordare, quelle dei vecchi dischi a 45 giri.

L'immagine che dà di sè è particolarmente sobria e raffinata, come ormai è nello stile della cantante che ben conosciamo.  Una Chiara vestita in abito scuro - così lontano dalle mode del momento però di un'eleganza eterna - si staglia su uno sfondo illuminato dal sole in una posa particolarmente riflessiva, gli occhi bassi, ammantata di un pudore rarissimo da trovare oggi. In due parole: semplicemente Chiara

Mi piace pensare che  si sia scelto il contrasto - nella grafica, così come nelle immagini - per sottolineare gli stati interiori vissuti da una giovane donna davanti a una svolta. Chiaro e scuro, luce e ombra nelle espressioni enigmatiche di Chiara, un po' allegra e un po' triste, sospesa tra passato e presente, consapevolezza e dubbio, aspetti contrapposti già percepiti nel primo singolo, che potrebbero essere un bel filo conduttore in questo  lavoro dal ritmo tutto nuovo. 

I titoli delle canzoniVenerdì 13 Settembre arrivano altre novità. Chiara pubblica nelle sue pagine social una foto un po' artistica  della track list di Un Giorno Di Sole.

L'album contiene undici titoli, pezzi apparentemente scritti in Italiano, con buona pace di chi avrebbe preferito qualche brano in Inglese, lingua in cui Chiara rende moltissimo.

10599242 855029601176476 6398416650692078845 n

La parola vita ricorre: La vita è da vivere, Il rimedio la vita la cura. Quest'ultima a prima vista piuttosto interessante.

Nell'album fa la sua apparizione anche la parola amore: Amore Infinito, Ruba L'amore. Argomento che la cantante ha tenuto sempre un po' a distanza, trattandolo in maniera indiretta, ma siamo certi che saprà proporci a modo suo i diversi aspetti dell'amore, senza farci venire il diabete.

Nel complesso i titoli ispirano sentimenti positivi, spronano all'ottimismo, guardano al passato e al futuro: Qualcosa Resta Sempre, Il Meglio che Puoi Dare, Siamo Adesso potrebbero esserne un esempio.

Altre canzoni che sembrano adatte a far riflettere, nell'ottica del significato chiaresco dell'esistenza: Che Valore Dai, Il Senso di Noi, Nomade.

E infine Un Giorno di Sole che traina l'album e vuole segnare l'inizio di una fase nuova dopo un periodo di sofferenza.

Ovviamente sono solo impressioni personali sommarie e suppositive. Prima di descrivere l'album bisognerebbe ascoltarlo, però per farlo dovremo aspettare il 7 Ottobre. E dato che sembra mancare ancora un'eternità, ci accontentiamo di elucubrare sui promettenti titoli, con la speranza che possano segnare positivamente il cammino di Chiara verso una piena maturità personale e artistica.

 

Fonte: http://www.mauxa.com/news/19173-miss-italia-un-duetto-con-chiara-galiazzo-per-la-nuova-edizione-con-simona-ventura

Vota questo articolo
(2 Voti)

Commenti  

# Alessandra Ferron 2014-09-29 11:25
..incuriosiscono i titoli e ancor più le probabili sorprese che l'album certamente ci riserva. SE doveva essere un test di conferma, penso e lo penserà anche la critica musicale, quella seria, che non solo sarà una conferma, ma la svolta che collocherà Chiara ai piani alti della nostra musica, dove la banalità e le mode passeggere non potranno manco sfiorarla.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Giuliana Costantini 2014-09-14 15:33
:lol: :lol: non vedo l'ora che arrivi il sette ottobreeeeeeeeeeeeee
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Fiorello Possamai 2014-09-14 10:45
Può essere che Chiara ci nasconda un dodicesimo titolo in inglese?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Roberta Boscolo 2014-09-14 14:52
Di solito gli album di ultima generazione non hanno più di undici, dodici tracce. Forse se Chiara va a Sanremo potrebbe esserci una ristampa con l'inedito portato lì, ma in questo caso non sarebbe in Inglese. Per il resto non si sa. Bisognerà attendere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna in alto

Login or Register

Facebook user?

You can use your Facebook account to sign into our site.

fb iconLog in with Facebook

LOG IN