Sono Pazzo di Chiara Galiazzo

copertina2

CHIARA regala ai fan il trailer del nuovo SINGOLO

La promessa di un antipasto 

Sembra finalmente arrivato il momento tanto atteso! Il nuovo singolo di ChiaraUn Giorno di Sole è prossimo a vedere la luce. 

Come preannunciato la scorsa settimana dalla stessa cantante, il singolo e il video sono pronti. Attendono solo una data precisa per essere lanciati sul mercato.

Proprio ieri, dalla sua pagina Twitter, Chiara ha promesso ai fan un antipasto per il giorno seguente, creando intorno a se la giusta dose di curiosità. 

 

E puntualmente oggi, i fan in attesa non sono stati delusi. All'ora di cena sono stati raggiunti da un tweet, in cui Chiara annunciava, che stava per caricare un video. Quindi l'aspettativa, in quei concitati minuti, è arrivata ai massimi livelli, dopo una giornata passata a chiedersi  quale e potesse essere l'antipasto promesso il giorno prima. 

Alcuni hanno pensato che la sorpresa consistesse nella presenza di Chiara con Francesca Michelin Michele Bravi, vincitori rispettivamente della quinta e settima edizione di X Factor, immortalati in una foto insieme ad Alessandro Cattelan, proprio oggi pomeriggio, negli studi di Sky.

   

 Invece la vera sorpresa sarebbe arrivata di li a poche ore. 

 

30 secondi di Un Giorno Di Sole

Finalmente il video è pronto per essere condiviso. Le immagini della location le avevamo già viste tra Luglio e Agosto, nel periodo in cui Chiara era in Umbria per finire di registrare l'album.

Nelle prime immagini del trailer si vede Chiara in mezzo a una distesa verde, contornate da dolci rilievi montuosi. Le immagini sono talmente belle che sembrano provenire da un luogo remoto e straniero, invece il video è stato girato in Italia tra Marche e Umbria, vicino a Castelluccio di Norcia. Le riprese sono fatte dall'alto, utilizzando il famoso drone Prodigy e sono sicuramente di impatto.

Ecco il video:

 

Ciò che interessa maggiormente del trailer è senza dubbio la musica. La base è ritmata e promette un singolo molto moderno, un pezzo che potrebbe essere veramente forte. 

Unica pecca è l'assenza della voce, c'è solo la base. Tuttavia, nonostante la curiosità, è comprensibile non sentire Chiara cantare. In fondo era solo un antipasto, non si poteva chiedere di più e poi, dopo mesi di astinenza, desiderosi di ascoltare pezzi nuovi e freschi, ai fan bastano anche solo trenta secondi di una intro.

 

Quando?

Il trailer, però, placa la sete per poco tempo. La base così accattivante fa venire voglia di ascoltare tutta la canzone. Perciò la domanda sorge spontanea:

Quando potremo ascoltarla tutta?

Già da qualche giorno i maggiori siti che parlano di musica, hanno iniziato a dare la notizia di un'uscita imminente del singolo, riportando gli indizi che Chiara ha quotidianamente disseminato nelle sue pagine pubbliche, ma la sensazione è che ne sappiano davvero di più.  Quindi è possibile che manchi pochissimo, presumibilmente giorni.

La presenza dei vincitori delle ultime tre edizioni di X Factor sarebbe dovuta, secondo alcune fonti, allo speciale X Factor Story, in onda su Sky Uno Giovedì 11 Settembre, che precederebbe di una settimana l'inizio di X Factor 8. Possibile perciò un'uscita del singolo in prossimità di questi eventi, anche per permettere a Chiara di sfruttare, con qualche ospitata, una promozione del suo nuovo lavoro, lì dove è nata artisticamente parlando. 

Ad ogni modo, al di là delle tempistiche incerte, Chiara sta tornando! E oggi ce lo ha ricordato a ritmo di musica!

 

Altre notizie le potrete trovare a questi link:

http://www.radioitalia.it/news/nuova_uscita/8808_il_singolo_%E2%80%9Cun_giorno_di_sole%E2%80%9D_e_pronto_chiara_verso_il_nuovo_album.php

 

http://velvetmusic.it/2014/09/01/chiara-galiazzo-nuovo-singolo-un-giorno-di-sole/

 

Fonti

http://xfactor.twittospia.com/xf8/

Vota questo articolo
(2 Voti)

Ultimi da Sono Pazzo di Chiara Galiazzo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna in alto

Login or Register

Facebook user?

You can use your Facebook account to sign into our site.

fb iconLog in with Facebook

LOG IN