Sono Pazzo di Chiara Galiazzo

copertina2

Chiara e i selfie: Due Respiri da flash mob

Scritto da:

Francesca Severino

Roberta Boscolo

 

Selfie: l'autoscatto ai tempi degli smartphone

I social network hanno un re: il selfie. Giunto da una lessicografia anglosassone, quello che letteralmente in italiano vuol dire autoscatto, ben presto si è diffuso nel gergo e nelle mode giovanili internazionali in questo ultimo anno e mezzo.

I teenagers, come pure volti contraddistinti da qualche ruga, si sono senza alcun indugio prestati alla novità, risalente, per origine, ad un'epoca in cui il selfie, al massimo, poteva esser fatto in un calasse anziché in macchina! Il primo autoritratto fotografico, risale infatti al 1839, e fu immortalato da Robert Cornelius. Pioniere della fotografia statunitense. Che sia stato proprio lui il padre dei selfie? Parola agli storici.

Certamente, per una buona parte del popolo italiano, la "selfista" dalle esilaranti o dolci doti in materia è Chiara Galiazzo.

Nel corso degli esordi, innumerevoli volte le capitò di ammettere quanto la sua meticolosità musicale, si contrapponesse a quella dell'utilizzo di strumenti dal fine comunicativo. Considerati tuttavia interessanti e veloci nell'interazione con i propri fan.

Contemporaneamente, dichiarò come una scarsa dimestichezza con il social, fosse colmata da uno spassionato interesse per la fotografia. In un'intervista rilasciata per il lancio di una campagna pubblicitaria Telecom, dal titolo #amoiltalento, nell'aprile 2013, e di cui fu testimonial, ammise di avere a disposizione due eccellenti macchine fotografiche: una Reflex e una Laica. Con le quali realizzò degli scatti con protagonisti animali.

Tenendo ben salda la fede rivolta alla classicità dell'immortalità fotografica, Chiara, come tutti si è lasciata comunque coivolgere dal fascino dei selfie. Che testimoniano, oltre che cambiamenti e novità all'orizzonte legate alla sua professione, pure risvolti positivi verso un approccio a Facebook, Twitter e Instagram.

Questi sottostanti sono solo alcuni dei recenti autoscatti resi noti dalla cantante. E nel nostro blog, simpaticamente accompagnati da alcune didascalie, che vogliono in un qual modo aprire le porte ad un flash - mob dedicato alla TOSA numero 1. Vi aspettiamo in numerosi!!!

#IlBuongiornoSiVedeDaChiara

Capelli ondeggianti, sorriso smagliante, occhi grandi e.... svegli! Cosi' un selfie ritrae una Chiara alle prese con il risveglio. Un uccellino, in stile fiabesco, o meglio chiaresco, dolcemente deposto sul manico della tazzina le porge la colazione. Mentre i raggi del sole illuminano il da farsi di una musica nuova...

 

#FotoArtisticheAPranzo

Carbonara mi hai provocato! E mo' me te magno! Non si vive di sola musica!

 

#LovePet 

 

Dove c'è Chiara ci sono cani e gatti. E viceversa! E' possibile che ce li ritroviamo pure in qualche videoclip...ma cosa c'è di più bello di un batuffolo di pelo che si fa coccolare?

 
#CheSpettacoloDellaNaturaCheEChiara
 

Con l'hashtag #NovitaInCorso Chiara lascia intravedere come un selfie possa riprendere, a mo' di videoclip uno spettacolo, pari a quello della natura, prossimo alle vedute dei piu'... Heide sara' verde dall'invidia! A Chiara adesso sorridono i monti e le nuvole a sfondo Blu!

 

#TosaTecnologica 

E se quel musetto avesse voluto dire... "Lenti, lenti delle mie brame, chi è la tosa più tecnologica del reame? Ma la Galiazzo, chiaramente! Come specchi, le lenti dei tondi occhiali, mostrano una non più impacciata ragazza alle prese con gli agieggini di ultima generazione. I tosi, pazzamente la ringraziano, per i progressi.

 

#KeepkarmaAndLoveTheMusic

Puoi smarrire la valigia, viaggiare con i documenti scaduti, puoi dimenticarti il biglietto del treno sopra la credenza...ma senza ipod e cuffiette non si va da nessuna parte!

 

#FelicitàOltreLeStelle

Scende su di me la certezza e ora io so che sei l'Origine dell'amor/ sale fino a Dio il pensiero mio/ dubbi non  ho più/ l'origine sei tu! E anche questa volta è scattata la magia con Mika! Sono soddisfazioni!

 

#RiflessioniNotturne

Può capitare di essere colpiti da insonnia, quando si sta in un luogo troppo silenzioso, quando il futuro che sarà dà da pensare o semplicemente quando non si ha proprio sonno! Magari la compagnia di un gattino potrebbe essere utile! 

 

#UnaRossaInRosso

Il sorriso di Chiara è l'essenza della sua personalità. Da un lato infonde gaiezza, gioia di vivere e tranquillità, dall'altro racchiude una vena riflessiva che rende la ragazza un po' indecifrabile, ma decisamente profonda! 

 

#PazzePerISusini

Se ami tanto gli animali, ed in particolare i gattini, entra a far parte del gruppo "Sono Pazzo dei Susini" - L'admin li adora! E li porta ovunque lei c'è. Qui entrambi assonnati, si preparano ad entrare in un mondo di note, dai sogni incantati.

 

A quanto pare, Chiara ci ha preso gusto! Chissà quanti  altri selfie artistici realizzerà? Buffi, fantasiosi, con gli animali che tanto ama, accompagnati da descrizioni altrettanto ironiche, sempre con quella graziosa verve che la contraddistingue e la rende una persona davvero simpatica e speciale!

Vota questo articolo
(3 Voti)

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna in alto

Login or Register

Facebook user?

You can use your Facebook account to sign into our site.

fb iconLog in with Facebook

LOG IN