Sono Pazzo di Chiara Galiazzo

copertina2

Incontri "chiareschi" conducono in dimensioni fuori dall'ordinario

Autrice Francesca Severino

Il senso comune, ovvero tutto quel che ha a che vedere con la vita quotidiana, conduce lo sguardo umano verso un atteggiamento disincantato. Questa angolazione del mondo per l'uomo alla portata di mano, ci appare scontata, banale, saputa e risaputa, finché la prospettiva non assume diversa posizione , in tal caso grazie, all'insorgere dell'inatteso.Passeggiando per le strade milanesi o entrando laddove in esse, la contemporaneità ha innalzato le proprie costruzioni istituzionali, nei mesi scorsi, molti Tosi hanno vissuto la piacevole sensazione del distacco da una realtà affannata e statica, incrociando nei loro passi Chiara. Ancor più bella ed elegante, con quei gesti spontanei che la fanno sembrare forse ancor bambina, e dietro i quali prendon vita pensieri di un intelletto educato alla riflessione aperta, si è mostrata sorridente agli occhi increduli e un tantino speranzosi, di chi quell'incontro lo desiderava come si desidera un sogno.

Il suo comportamento multiforme, proveniente da un'unica personalità infrangibile, sin dagli esordi si è rivelato candido, nitido, ben disposto al gioco, all'ironia, alla contemplazione non attempata. Dietro il palco di X Factor e nel mentre dei soundcheck, immancabili prima dell'apertura di ogni suo concerto condotto nel primo tour "Un Posto Nel Mondo", anche quando stanca, anche quando attaccata dalle maldicenze, Chiara così, con il suo essere straordinariamente sopraffine ha accolto l'emozione dei suoi fan e della gente consapevole del suo valore.

La ragazza dal profondo sguardo di verde colorato, nel quale ci si potrebbe specchiare, nient'altro è che il riflesso di un universo difficile a crearsi in un continuo dilagarsi di macerie. Tuttavia l'animo dall'organica ricerca verso un qualcosa di lontano o inesplorato, protegge la sua preziosità dallo stereotipo, dal luogo comune, gettandosi in quel che gli altri poi cercano come "la sua musica!"

Vota questo articolo
(1 Vota)

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna in alto

Login or Register

Facebook user?

You can use your Facebook account to sign into our site.

fb iconLog in with Facebook

LOG IN